venerdì 14 gennaio 2022

14 GENNAIO - PERCHE' IL SIGNORE CI ABBASSA

 distruggiamo le argomentazioni ed ogni altezza che si eleva contro la conoscenza di Dio (2 Corinzi 10:5)

Quando Manasse si trovò nell'avversità, egli implorò YAHWEH, il suo DIO, e si umiliò profondamente davanti al DIO dei suoi padri (2 Cronache 33:12)

Il Signore agisce così verso di noi per farci comprendere che, lontani da Lui, non siamo che pecore senza pastore e per insegnarci a camminare nelle Sue vie. Coloro che si sviano o, addirittura, apostatano dalla fede, spesso giungono a tanto proprio perché, nel principio, non sono stati schiacciati abbastanza dal peso del loro peccato e della corruzione. Quindi, prima di una vera conversione, lo Spirito Santo deve abbattere ogni ragionamento e tutto ciò che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di Dio (2 Corinzi 10:5). Per questo motivo, generalmente accade che, quando lo Spirito di Dio comincia a convincere un individuo di peccato, costui venga anche afflitto da qualche prova o malattia, affinché si umili profondamente davanti a Dio e l’opera della convinzione di peccato progredisca.

Nessun commento:

Posta un commento

16 GENNAIO - RICONOSCI L'OPERA DI DIO IN TE STESSO E NEGLI ALTRI

Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è caduto su di ...