domenica 16 gennaio 2022

16 GENNAIO - RICONOSCI L'OPERA DI DIO IN TE STESSO E NEGLI ALTRI

Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti. (Isaiah 53:5)


Tutto ciò che abbiamo meditato c’insegna che non dobbiamo essere troppo duri nel giudicare noi stessi o il prossimo quando Dio ci abbassa e ci spezza. In questi momenti, quando la mano del Signore si appesantisce su di noi, dobbiamo fissare lo sguardo su Gesù, Colui che è stato “trafitto” e “
schiacciato” per noi (Isaia 53:5) per poter comprendere quanto gli siamo simili. Purtroppo, ci sono alcuni che, nella loro ignoranza, non comprendono in qual modo Dio conduce i Suoi al cielo. Costoro pensano che quei cristiani umiliati, rotti ed afflitti, siano persone senza fede che non conoscono il Signore e perciò li criticano senza alcuna compassione. In realtà, essi non sono in grado di vedere che Dio sta compiendo un’opera buona anche in loro e non si rendono conto di quanto sia difficile portare il cuore ostinato di un peccatore dallo stato naturale alla grazia e dalla grazia alla gloria.

Nessun commento:

Posta un commento

16 GENNAIO - RICONOSCI L'OPERA DI DIO IN TE STESSO E NEGLI ALTRI

Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è caduto su di ...